Esperienza

Semplicemente partire sul viaggio intorno il mondo senza nessuna esperienza di viaggi potrebbe essere un po’ difficile.
Ovviamente esistono le agenzie che offrono viaggio nel mondo in un mese con un aero privato, ma questo non e solo fuori mio budget, ma anche fuori tutte le mie idee e voglie di conoscere paesi distanti, persone nuove e loro abitudini
Preferisco un viaggio low cost, lungo e pianificato da me solo. Come posso fare? Ho preso esperienza programmando (voli, programmi, allogio, trasporti) delle bellissime “backpack vacanze”.

 

Mexiko 2014
Abbiamo iniziato il nostro viaggio di 18 giorni a Città del Messico, visitato le piramidi azteche in Teotichuanu. Da li ci siamo trasferiti a Puebla per visitare amici e vedere la festa di “Cinco de Mayo” e godere della splendida vista del vulcano Popocatepetl. Da qui ci siamo spostati a Palenque, dove abbiamo visto straordinaria città Maya all’interno della giungla, stavamo nuotando sotto Misol-Ha cascata e ammirato cascate Aqua Azul. I nostri prossimi passi conducono alla romantica città di San Cristobal de las Casas, da dove era appena poche miglia a canyon Sumidero con molti coccodrilli e scimmie. In aereo ci siamo trasferiti a Cancun, con machina noleggiata a piramidi Maya Chichen-Itza (che sono in nuove 7 meraviglie del mondo) e abbiamo nuotato in profonde grotte di acqua dolce Cenotes. Alla fine ci siamo goduti qualche giorno di nuotare con le tartarughe a Akumal Bay e prendere il sole in una delle spiagge più belle di Karibik – a Tulum.
Per me questa è stata la migliore vacanza e il posto più bello del mondo. Messico offre deserti nel nord, vulcani, giungla, Karibik – ognuno trova qualcosa.

 

Indie 2015
Come arrivare a 2 settimane di incredibile vacanza da un invito a nozze… Questa vacanza ha iniziato a Bangalore dove abbiamo anche incontrato prima volta questo paese affollato. Più interessante per noi era già secondo giorno nel parco nazionale di Nagarhole, dove potevamo ammirare in natura animali che di solito non riusciamo vedere a casa, monastero buddista in Bylakuppe e piante di caffè. Città Mysore è famosa soprattutto per il meraviglioso Palazzo del Sultano, ma anche il resto della città ha luoghi incredibili. Qui è stato anche matrimonio di nostro amico, quindi abbiamo trascorso qui il tempo più lungo. Dopo la prima settimana abbiamo iniziato a muoversi verso nord, abbiamo visitato Shravanabelagola (tempio di Gomateshwara), tempio Halebeedu e tempio a Belur. Jog Falls poi ci aveva mostrato alcuni dei gioielli della natura indiani. Qualche giorno in spiaggia di Goa è stato un bel rilassamento dopo la stanchezza  di strada e la migliore cosa qui era oservazione di delfini. Abbiamo terminato il nostro viaggio a Bombay, dove abbiamo vissuto una delle più grandi città del mondo.
Questo viaggio ci ha insegnato che dobbiamo essere felici per tutto quello che abbiamo, indipendentemente se siamo poveri o ricchi. Perché in altre parti del mondo, le differenze tra ricchi e poveri sono veramente enormi ed è incredibile in quali condizioni alcune persone possono vivere.

 

Japonsko 2016
Finora ultima di vacanze esotiche ha iniziato a aeroporto internazionale di Narita, da dove ci siamo trasferiti in treno a luogo sacro Nikko, che è nelle montagne e da dove shogun (capo militare che controllava il Giappone invece di imperatore) governato tutto il paese. Come eravamo così vicini, non poteva mancare Kegon Falls. Poi ci siamo spostati nelle  vicinanze di Monte Fuji e abbiamo potuto ammirarla da tutti i lati, mentre facevamo trekking intorno lago Kawaguchiko. Da qui ci siamo trasferiti al luogo il più interessante per i turisti – a Kyoto, che è stata capitale del Giappone per secoli. Tranne templi e palazzi a Kyoto ci siamo anche goduti alcuni viaggi di lato: a uno degli ultimi castelli samurai fatti di legno conservato a Himeji, fino alla famosa città atomica di Hiroshima e isola sacra di Miyajima e alla città di Osaka. La nostra vacanza ha continuato a città costiera Kamakura, che era anche capitale del Giappone per certo periodo di tempo. Alla fine abbiamo visitato le città moderne Yokohama e Tokyo.
Questa vacanza ci ha dato incredibile mix di contrasto tra super-paese tecnologica moderna, dove la tradizione e riti ancora prendere posto e il rispetto tra le persone è al primo posto.

 

Francie 2016
Vacanza (non solo) per il campionato europeo di calcio. Con van affittato, via St. Etienne, dove squadra ceca riuscise pareggiare con forte Croazia, attraversando il Parco Naturale del Pilat e la città medievale di Avignone abbiamo raggiunto mare Adriatico in Marsiglia. Abbiamo preso un po di riposo sulle splendide spiagge di Calanques e abbiamo visitato la stazione di polizia di Saint Tropez, conosciuta dal famoso film con Louis de Funes. Sulla strada per la seconda partita a Lens siamo riusciti a visitare Digione, famoso per la senape.